SAGGI: “Saggiamente diversi”

SCIENZA DI CONFINE

Autore: Massimo Corbucci, Roberto Pinotti, Dario Maria Gulli e autori vari

Pagine: 220 pagine

Prezzo: 13,90 euro

 

Un saggio che raccoglie gli interventi dei più importanti scrittori, ricercatori, studiosi e scienziati dediti alla analisi dei fenomeni inspiegabili.

Dalla teoria del tutto di Hawking, alla omeopatia, sino alle medicine alternative e alle nuove ricerche sulla tavola periodica degli elementi, il libro racconta la scienza di confine e lo fa con rigore e competenza.

DI CHE COLORE SIAMO

Autore: Claudia Leidi Pandini

Pagine: 144 pagine

Prezzo: 13,90 euro

 

“Tutto triste il camaleonte si rese conto che per conoscere il suo vero colore doveva posarsi nel vuoto” (Alejandro Jodorowsky). Ogni colore ha un particolare significato mentale ed emotivo e ogni sfumatura dei colori costituisce una variegata rappresentazione dell’emotività e della personalità. I colori parlano di noi dando informazioni sui nostri desideri, sul nostro modo di essere, sulle nostre necessità e bisogni, sulle paure, sulla nostra personalità, basta conoscere il modo di decifrare questi messaggi perchè essi hanno un’influenza importante sulla nostra psiche.

Il significato di un colore non è univoco: ogni colore comunica in vari modi, dipende molto dal contesto e dai nostri pensieri; utilizzandoli negli abiti, negli inchiostri quando scegliamo di lasciare la nostra traccia sul foglio, esprimendo e rispecchiando il nostro stato d’animo e il nostro tono umorale. Adoperiamo i colori per sentirci meglio, per imparare a utilizzare quello più adeguato nelle varie situazioni, nel gestire le nostre e altrui esigenze e grafologicamente valersi del colore per migliorare il nostro equilibrio. In questo libro sono spiegati e raccontati i molti aspetti della personalità collegati al linguaggio dei colori, sottolineando i messaggi che mandano, imparando ad influenzare la psiche e il corpo nostro e degli altri, in maniera delicatamente ricercata.

 

 

Zona Franca Edizioni srl - Via Vittorio Veneto, 169 - 00187 Roma - tel: (+39) 06 42903854 - info@zonafrancaedizioni.it - P.IVA 12918271003

Copyright© 2014 - 2014 Zona Franca Edizioni® // Mo-Net All rights reserved.